Rugby Thiene

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Thiene nasce con il preciso scopo di consentire a tutti i bambini/e e ragazzi/e della nostra zona di poter approcciare il mondo del rugby in modo semplice e sicuro. Il Rugby Thiene non svolge attività agonistica. La nostra attenzione è totalmente rivolta allo sviluppo delle capacità motorie dei nostri dei ragazzi e alla loro crescita caratteriale: il rugby facilita la capacità di socializzare ed insegna il rispetto nei confronti di tutti coloro che ci stanno attorno

Stagione Sportiva 2021/22

86

ATLETI TESSERATI

14

EDUCATORI

26

ACCOMPAGNATORI

Sergio Parisse

"In campo
bisogna a volte abbassare la testa,
fuori
bisogna sempre tenerla alta"

I Nostri Valori

Sempre più spesso quando si sente parlare di RUGBY si accostano a questa disciplina dei valori che sono parte costituente, fondamentale e permanente di questo sport; ma quali sono questi valori?
La World Rugby rappresenta e illustra così i cinque valori fondamentali del RUGBY

INTEGRITÀ

L’integrità costituisce l’elemento centrale di questo sport ed è generata tramite l’onesta e lealtà. Chi gioca a Rugby ha l’obbligo di dare il massimo per la sua squadra in modo onesto e leale senza l’utilizzo di pratiche scorrette nei confronti degli avversari. Questo gioco è un gioco di squadra nel quale l’individualismo non trova radici; si lavora e si fa affidamento sui propri compagni ed insieme si gioca e ci si diverte.

PASSIONE

Il Rugby genera eccitazione, attaccamento emotivo ed un senso di appartenenza alla famiglia globale del Rugby. Si gioca e si segue il Rugby per divertirsi; questo sport permette attraverso la sua pratica di sviluppare abilità di vita, fuori e dentro un terreno di gioco, che consentono di arricchire le attitudini di chi lo pratica o lo segue.

SOLIDARIETÀ

Il Rugby genera uno spirito che unifica che fa sì che nascano amicizie di lunga durata, lavoro di gruppo e lealtà che trascendono le differenze culturali, geografiche, politiche e religiose. La Solidarietà è la base sulla quale il Rugby è stato costruito; massimo è il rispetto del fair play, si gioca per vincere ma non a tutti i costi.

DISCIPLINA

La disciplina è una parte integrante del Gioco, sia dentro che fuori dal campo e si esprime attraverso l’aderenza alle Regole, alle Regolamentazioni ed ai valori centrali del Rugby. Il rispetto della disciplina, l’osservanza delle norme e dei regolamenti, protegge i praticanti e ne rafforza i valori e gli ideali di una sana competizione sportiva.

RISPETTO

Il rispetto per i compagni di squadra, gli avversari, gli ufficiali di gara e tutti coloro che sono coinvolti nel Gioco è assoluto. Il Rugby attraverso questi principi, attraverso le sue tradizioni, consente a chi lo pratica di guadagnarsi il rispetto dei propri compagni e degli avversari sulla base dei comportamenti e atteggiamenti posti in essere sia all’interno del tappeto erboso, durante la partita, sia una volta che la partita è terminata.
Si rispettano gli arbitri e si accettano le loro decisioni.
Si rispettano gli avversari e i loro tifosi.