CATEGORIE Under 14, Under 16 e Under 18 FEMMINILE

Fino alla categoria Under 12 il Rugby prevede squadre miste, quindi maschietti e femminucce giocano assieme utilizzando gli stessi strumenti e le stesse regole. A partire dalla categoria Under 14, invece, le squadre si differenziano in maschile e femminile.

Dalla stagione 2021/22 il Rugby Thiene ha deciso di investire in questo nuovo progetto in modo da fornire un'offerta sportiva più completa alle proprie tesserate che terminano il percorso nel Minirugby così come a tutte ragazze che desiderano avvicinarsi al nostro sport. Si tratta di un progetto che rappresenta una importante occasione di crescita per le ragazze che vi partecipano, per la Società e anche per tutto il movimento rugbistico femminile, una realtà verso la quale negli ultimi anni è fortemente aumentato l'interesse generale

In Italia solo il 19% dei club rugbistici ha squadre femminili e molto ancora si deve fare per promuovere questa arricchente disciplina tra le bambine e le ragazze. Questa tendenza va cambiata in generale e il Rugby Thiene nel suo piccolo è fiero di contribuire con la propria offerta sportiva.

Spesso le aziende usano il rugby come strumento di team building in quanto il rugby viene visto prima come strumento di sana socializzazione e poi come sport. Ed è per questo motivo che a differenza di molti luoghi comuni si tratta di uno sport adatto per tutte le ragazze che hanno voglia di fare attività fisica e soprattutto di provare il piacere di far parte di una squadra.

Ragazze, la vostra squadra vi aspetta in campo!

VENITE A GIOCARE CON LE RAGAZZE DEL RUGBY THIENE

Allenamenti:

  • Lunedì dalle 18.30 alle 20.00
  • Martedì dalle 18.30 alle 20.00
  • Venerdì dalle 18.30 alle 20.00